Sino a tarda sera l'umido e le temperature agostane mi hanno annientata. Non è stata una giornata semplice. Ho cercato di reagire ma ogni tanto la sensazione di smarrimento e di estrema stanchezza hanno avuto la meglio.
Perché se proprio devo guarire la mia anima... Devo innanzitutto essere onesta con me ste stessa ed ammettere che il contraccolpo dei mesi passati si sta facendo sentire...
Già.
Ed anche prepotentemente. Cosa sarà mai successo?
Non so se sia il caso di parlarne perché non mi piace fare "pietismo" ma, mi ripeto, se voglio guarire bene bene dentro, credo sia giusto lasciare che tutto scivoli via da me prima possibile. Perlomeno quando mi sembra sia giunto il tempo. E questo mi sembra il momento giusto.
Respirone.
Il 29 maggio mi hanno diagnosticato un tumore al seno. Il 2 luglio ho fatto la mastectomia. Ed il 19 agosto ho iniziato la terapia.
Ahhhhhh....
Altro respirone.
Dai che poi non era neppure così difficile.
Dovevo dirlo prima o poi o qualcuno mi avrebbe decisamente segnalata alla neuro notendo le mie tendenze omicide al solo sentire Cocciante urlare da un'autoradio a volume alto in una giornata di afa (beh...a dire il vero sfido io chiunque a... Ma lasciamo stare!)
Si. Credo che questi avvenimenti abbiano un po alterato il mio equilibrio interno. Che già era alquanto compromesso di suo.
La terapia ormonale poi diciamo che "leggera leggera tranquilla tranquilla" non è.
Mi sento in un vortice di emozioni contrastanti che mutano di ora i ora nell'arco della giornata destabilizzandomi non poco.
Meno male che c'è il forno.
Ma col caldo neppure quello riesce a quietare questi sbalzi di umore.
Oggi però devo riuscirci.
Chi l'ha dura la vince.
Così dicono.
Ecco.
Stamattina giù in cucina c'era un po più di fresco e sono riuscita a "tirar fuori" i miei donuts alla vaniglia spennellati al burro fuso e fatti rotolare allegramente nello zucchero.
Allego le foto delle varie fasi non a scopo didattico ma perché è proprio questo crescere, modificarsi, trasformarsi... Che amo dei dolci e, in particolare, dei dolci lievitati da forno.
Penso che rispecchino un po la vita.
E mi inteneriscono.
Nessun commento:
Posta un commento