
Ci siamo. Il periodo delle frittelle è arrivato.
E, a dire il vero, se ne sta anche già andando...
Non potevo certo esimermi. Prima le graffe napoletane con patate. Poi le chiacchiere friabilissime. O bugie. O nodi d'amore...
Il mio piccolo pubblico domestico ha apprezzato.
Domani forse faccio il bis ma non lo so.
Sono un pò sbilanciata da un qualche giorno.
Forse è più corretto dire sbaricentrata. Tipo quei triangoli scaleni che quando vai a tracciare l'altezza relativa ad uno dei lati... finisci lontano lontano.
Instabile.
Anche un pò polemica. Sì. Non è da me neppure un pò, ma da qualche giorno mi sento di polemizzare su tutto. Dal modo in cui gli altri si interfacciano con me al come sia meglio sistemare i cuscini su un divano. Dalla maniera in cui uno si è espresso in tv al modo in cui sia più funzionale cuocere le patate.
Sino alla Chiesa.
(uh.. uh... roba seria...). Sì. Mi sento in polemica anche con le liturgie troppo ridondanti che mi fanno perdere il filo e non mi fanno capire e carpire l'essenziale del messaggio cristiano.
Insomma. Sono proprio in fase Scassapalle.
E la soluzione che il mio corpo propone è sempre quella di dormire.
Un lungo sonno indisturbato: panacea di ogni male fisico e mentale.
Ma mica posso. Figuriamoci.
Mi sento come un pezzo di plastilina. O di slime (per essere più contemporanea): mi tirano dappertutto ed io mi allungo mi allungo mi allungo... ma alla fine mi spezzo. Vorrei essere al contempo onnipresente e assente. Una lotta continua tra la voglia di scioperare ad oltranza da ogni ruolo e l'ansia di tappare qualsiasi falla si crei nelle persone che amo e attutire qualsivoglia attrito possa sorgere in famiglia.
"Arres es" direbbe qualcuno da queste parti.
"Yes, I know" risponderei io.
Tant'è.
E' ora di cena e intuisco che gli abitanti di questa mia dimora vorrebbero mangiare.
Uffa...
Giù in cucina è tutto in ordine. I piatti sono puliti e mi sembra brutto doverli risporcare (la lavastoviglie mi si è rotta avantieri).
Ecco... mi viene il sonno se ci penso.
D'altra parte l'idea che si arrangino mi fa drizzare i capelli: non voglio neppure immaginare il casino che farebbero per farsi anche soltanto un uovo bollito!
Insomma la solita altalena: mi dileguo e li lascio fare? o alzo le chiappe e spadello?
Se non vedete più nulla dopo questa frase... avrete la risposta.
Nessun commento:
Posta un commento